Come camperizzare un fuoristrada

Oggi vogliamo parlarvi di come camperizzare un fuoristrada, nello specifico parleremo del nostro Landrover Discovery3


https://www.facebook.com/coppiavventura/

La cosa che noi riteniamo sia fondamentale è l’ottimizzazione degli spazi , quando si affronta un viaggio è davvero importante avere tutto stivato ma allo stesso tempo pronto all’uso . Fondamentale è avere in mente un progetto già da quando si inizia a costruire , proprio per non andare a costruire spazi che non andremo a utilizzare.


Noi abbiamo iniziato con una base solida in legno che facesse da pavimento e da li abbiano iniziato a costruire tutto il resto .


Abbiamo costruito un blocco con il lavandino collegato a una tanica con all’interno una pompa a 12 volt per l’acqua e un devio acqua alla quale abbiamo collegato una doccia che usavamo fuori dalla macchina . Sopra al lavello abbiamo messo un coperchio che ci faceva da base per il fornello ,in modo da poterlo usare sia dentro che fuori , grazie al coperchio che faceva da base bastava sganciarlo e posizionarlo fuori .


Su internet ci sono tante guide su come camperizzare un fuoristrada , dalla quale abbiamo preso qualche spunto per poi creare la nostra camperizzazione. Perché come dicevamo prima ognuno di noi ha necessità differenti .

Camperizzare un fuoristrada

Per il viaggio che abbiamo affrontato quest’estate avevamo necessita differenti in confronto a quello che affronteremo quest’inverno , quindi la camperizzazione del fuoristrada è stata molto basica e molto semplice ma molto funzionale .


La camperizzazione che andremo a costruire per il viaggio di febbraio sarà simile ma con sostanziali differenze, proprio dovute alle necessità diverse . Avremo bisogno di più spazio di stivaggio , quindi andremo ad aumentare lo spazio sotto il letto per fare ciò bisogna alzare i gavoni , poi bisognerà coibentare i finestrini in modo da mantenere il caldo all’interno e evitare la condensa .

Come camperizzare un fuoristrada #1
Come camperizzare un fuoristrada #2
Come camperizzare un fuoristrada #3

https://www.coppiavventura.com/

Ora inizia la nostra camperizzazione invernale potrete seguire tutti passaggi sui nostri social :

Anche qui vi porteremo la serie come camperizzare un fuoristrada in modalità inverno .

avventura avventure campeggio camperizzare Come camperizzare un fuoristrada come viaggiare come viaggiare senza problemi consigli di viaggio Coppiavventura discovery3 fotografia fuoristrada landrover live your dreams offroad organizzare un viaggio post-produzione reporter storie terrain respinse landrover terrain response Landrover travel Travelblogger vanlife viaggi viaggia con noi viaggiare viaggiare in sicurezza viaggiare organizzati video vivi i tuoi sogni

https://instagram.com/coppiavventura_?igshid=1hz5e5jphnncd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.