Progetto Nordkapp

Ecco il grande progetto che stiamo mettendo in piedi : non sarà il solito viaggio a Capo Nord e ora vi spiegheremo il perché.


Solitamente questo è un viaggio che si affronta nel periodo estivo per svariati motivi primo fra tutti è il clima più favorevole nel periodo tra Giugno e Agosto , un altro motivo è quello di vedere il sole a mezzanotte e tanti altri ogni viaggiatore ha i suoi .

Noi invece abbiamo deciso di andare controcorrente e il periodo in cui affronteremo il viaggio sarà l’inverno . L’obiettivo è quello di vedere l’Aurora Boreale e conquistare Capo Nord con la neve .


Per affrontare questo viaggio stiamo preparando il nostro Landrover Discovery3

Ci sono davvero tanti accorgimenti e lavori da fare . Proprio perché sicuramente incontreremo la neve dobbiamo fare una coibentazione all’interno visto che noi dormiremo in macchina . Un altro lavoro da fare è rivisitare la camperizzazione che abbiamo costruito e usato per il viaggio di quest’estate . Avremo bisogno di più spazio di stivaggio quindi stiamo cercando di sviluppare dei gavoni in modo da riporre più cose possibile mantenendo più spazio nella parte dove dormiremo .

Sarà necessario modificare l’impianto di riscaldamento in modo da poterlo usare anche a veicolo spento . Andrà rivisto anche l’assetto e le gomme . Ogni giorno ci vengono in mente tanti piccoli particolari che sicuramente faranno la differenza .


Non faremo tutto da soli ma di questo ve ne parleremo man mano che faremo i lavori .

Noi siamo entusiasti e super carichi per questa nuova impresa in mezzo alla neve e alla natura selvaggia dei paesi scandinavi .

Se volete supportarci o collaborare con noi in questa avventura potete scriverci una mail : Coppiavventura9@gmail.com

Oppure potete seguirci sui nostri social:

Questo blog è creato in collaborazione con Easytravelhostingitalia . Se anche te vuoi aprire il tuo blog potrai farlo tramite questo link :https://www.easytravelhosting.com/coppiavventura e contribuirai anche te al ripopolamento della natura piantando un albero .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.